Condizioni
di vendita
Condizioni generali di vendita.
Art.1 DEFINIZIONI
1.1 Le presenti condizioni generali, disponibili a favore del consumatore per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12 D.Lgs 70/2003, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet www.torcanera.it, con sede in via Erasmo Di Lustro N° 5, 80075 Forio d’Ischia prov. di Napoli.
1.2 Per contratto di vendita “on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore ed un consumatore finale; nell’ambito di un sistema di vendita a distanza che impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.
1.3 Per consumatore si intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili, ne direttamente, ne mediatamente, all’attività professionale eventualmente svolta.
Art 2 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA.
2.1 Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno e potranno essere aggiornate, integrate o modificate avendo efficacia per il futuro. Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
2.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore al sito internet corrispondente all’indirizzo www.torcanera.it, il medesimo contratto per l’acquisto del bene, potrà essere concluso seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
2.3 Le presenti condizioni generali devono essere esaminate “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
2.4 Il cliente con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto accetta incondizionatamente, e si obbliga ad osservare le condizioni generali di pagamento di seguito illustrate.
2.5 Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 185 del 22 maggio 1999, mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, e successive modifiche ed integrazioni.
Art.3: PREZZI DI VENDITA E MODALITA’ DI ACQUISTO.
3.1 I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul sito www.torcanera.it, costituiscono offerta al pubblico e pertanto, impongono, per la conclusione del contratto, l’accettazione dello stesso consumatore, manifestata tramite l’esatta compilazione di tutte le sezioni e l’adesione on line, selezionando, quindi accettando le caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e LEGGE SULLA PRIVACY.
3.2 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è di € 13,00, il prezzo può essere integrato o modificato esclusivamente previo accordo con il cliente.
3.3 Tutti i clienti possono pagare i prodotti ordinati, utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.
Art. 4 MODALITA’ DI CONSEGNA.
4.1 Torcanera Italia di Mattera Gennaro, , provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo indicato da questi, i prodotti selezionati ed ordinati, mediante corrieri.
4.2 La merce verrà consegnata entro i termini previsti dall’art.6 D.Lgs. 185/1999. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
4.3 Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato.
Art. 5 DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI.
5.1 Il cliente potrà acquistare i prodotti alle condizioni indicate nel catalogo elettronico predisposto da Torcanera Italia di Mattera Gennaro, e nelle quantità esistenti in magazzino.
5.2 Torcanera Italia di Mattera Gennaro, avrà la facoltà di confermare e/o modificare il prezzo indicato ed in questo caso il consumatore potrà recedere prima della consegna se il prezzo finale è eccessivamente elevato rispetto a quello originariamente convenuto.
Art. 6 RESPONSABILITA’
6.1 Torcanera Italia di Mattera Gennaro, non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali scioperi, terremoti, alluvioni ed altri similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati.
Art 7 OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
7.1 Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto “on line”, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto.
7.2 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da “Torcanera Italia di Mattera Gennaro” , che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web.
7.3 E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del contratto.
Art.8 DIRITTO DI RECESSO
8.1 Ai sensi dell’rt. 5 del D.Lgs. 22 Maggio 1999, n.185, il cliente consumatore, può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto nel proprio originale imballaggio senza che ci sia stata manomissione dello stesso imballaggio esterno, ottenendo il rimborso del prezzo pagato.
8.2 Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
8.3 Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.
8.4 Il diritto di recesso va esercitato con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Torcanera Italia di Mattera Gennaro, Via Erasmo Di Lustro N° 5, 80075 Forio d’Ischia(Na).
Art. 9 GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
9.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei con-tratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.torcanera.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; ogni controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore.